SPAZIO
ECCELLENZE
ITALIANE
Dove i sogni diventano realtà

Opendream Il Progetto

Il progetto Opendream

Il progetto Opendream nasce per rigenerare un complesso industriale dismesso, partendo dalla sua storia e dal territorio, per creare un polo sinergico di produzione delle eccellenze,
unico nel suo genere.

Scarica il Master Plan

Dalla produzione industriale alla produzione delle eccellenze made in Italy

La storia

CERAMICHE PAGNOSSIN: Un luogo magico che ha ispirato un’azienda visionaria e che oggi diventa la cornice perfetta di una nuova produzione artistica, enogstronomica, tecnologica e culturale.

La storia dell‘azienda, fondata nel 1919 da Angelo Pagnossin, si inserisce a pieno titolo nella tradizione dell’industria manifatturiera del Veneto in particolare Trevigiana.

Scopri di più

Oggi

OpenDream è la nuova cittadella della produzione delle Eccellenze.

Uno spazio fisico intriso di storia in cui Arte, Food, Green Tourism e Made in Italy si fondono per dar vita a laboratori, eventi e nuove esperienze sensoriali. Una vetrina esclusiva per distinguersi e farsi conoscere in tutto il mondo.

Scopri di più

Il futuro

Il progetto archittetonico ispirandosi ai principi di rigenerazione urbana sostenibile e bio economia desidera rendere OpenDream un luogo di turismo esperenziale unico nel suo genere. La riqualificazione di ogni opificio è stata progettata per dar vita a nuovi spazi in cui Eventi, Food, Arte, Innovazione e Green Tourism si fondono e si rimpastano per trasmettere l’autenticità del territorio e proporre un viaggio emozionale dove al centro poniamo il benessere della persona e lo stimolo dei cinque sensi.

Scopri di più

Opendream Dove Siamo

Local connection

Il nuovo punto “Green” da cui partire alla scoperta del Veneto

Dove siamo

Nel rafforzare una posizione territoriale favorevole, prossima al centro urbano di Treviso e alle veloci vie di collegamento internazionali, OpenDream si affaccia su importanti dorsali del turismo slow come la ciclabile Treviso-Ostiglia cammino S. Antonio e la green way del Sile.

Dove siamo

International connection

Opendream: catalizzatore del Made in Italy.

Come arrivare

La peculiare collocazione geografica a meno di 1 km dall’aeroporto di Treviso, rende OpenDream un polo attrattivo internazionale e un Hub preferenziale per gli scambi con il resto d’Europa.

Come arrivare

Opendream an index of possibilities

Un ecosistema in cui vivere le meraviglie del Made in Italy


Opendream Ultime notizie