Opendream Il nuovo futuro

Il Progetto e la Vision

Dalla produzione industriale alla produzione delle eccellenze

Il progetto Opendream nasce per rigenerare un complesso industriale dismesso e creare un polo sinergico di produzione delle eccellenze, unico nel suo genere.

L'obiettivo è ridare vita e restituire alla collettività e al territorio uno straordinario patrimonio: uno spazio di 100.000 metri quadrati alle porte di Treviso, inserito in un mondo di tesori industriali, ma anche culturali, artistici, artigianali e naturalistici. Talento, ingegno, sensibilità, spirito visionario: è questo il genius loci di uno spazio che oggi è pronto a riprendere vita secondo modalità inedite.

Dall'area Ex Pagnossin si sviluppa quindi l'intero progetto: una vetrina esclusiva per distinguersi e farsi conoscere in tutto il mondo.
Il complesso produttivo si ispira alle culture del riuso, della riqualificazione e della rigenerazione urbana per un piano di sviluppo territoriale fondato sulla bio economia e sul turismo Slow & Green.

Arte, Food e tutte le ricchezze del Made in Italy si ritrovano in uno spazio fisico per dare vita a laboratori espositivi e commerciali, eventi e nuove esperienze sensoriali, un viaggio emozionale dove al centro poniamo il benessere della persona e lo stimolo dei cinque sensi.”

Riuso degli edifici

L'assetto funzionale del progetto

Per riattivare il complesso dell'ex Area Pagnossin e dare vita a Opendream si è rivelato fondamentale ridisegnare gli edifici nel loro insieme. L'ambizioso progetto architettonico si ispira alla normativa in materia di rigenerazione urbana sostenibile e riqualificazione edilizia ed ambientale degli edifici.

L'articolazione degli spazi, diversificati eppure coesi, riunisce in un unico luogo le fantasie e i colori di Food, innovazione ed eventi culturali. Ogni opificio è stato progettato e ripensato per ospitare e valorizzare una tipologia diverse di arte e trasmettere allo stesso tempo le tradizioni storiche del luogo.

Il Masterplan

Vuoi ricevere il Masterplan completo con tutti i dettagli del progetto Opendream? Compila il form e lo invieremo subito al tuo indirizzo mail.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci compilando il modulo qui sotto.

)