Food: Academy & Mercato

Mercato coperto alimentare

Una vetrina di eccellenze in cui le migliori produzioni enogastronomiche si raccontano

Il mercato da sempre è il luogo di scambi, incontri, attività e relazioni.

La proposta di Opendream vuole far riscoprire questo spazio dove il pubblico locale conosce produzioni di eccellenza e tutti i sapori, aromi e colori del cibo.

L'obiettivo è un’esperienza sensoriale che porti ad acquisti consapevoli, lontani dai prodotti preconfezionati e vicini alla genuinità tipica del mercato locale.

Circa 5000 mq di occasioni per conoscere le storie e le persone che vivono dietro una produzione alimentare e che, con la loro passione, realizzano specialità uniche.

I consumatori possono poi ordinare comodamente da casa i prodotti scoperti e assaggiati durante la visita. Il servizio di consegna internazionale, gestito dalla Zanardo trasporti, offre inoltre la possibilità al turista di passaggio di risolvere i problemi legati al trasporto dell'acquisto.

Il percorso di realizzazione del mercato è cominciato con l’evento “Opendream Food Market” che fra il 26 e il 27 maggio 2018 ha portato 40 cantine, 50 produttori e 6 truck food ad animare le volte del capannone destinato al mercato coperto alimentare. Due giorni di vendita, ma anche di laboratori, incontri, convegni e degustazioni all’insegna della qualità.

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci compilando il modulo qui sotto.

Opendream an index of possibilities

Le altre aree di Opendream.