Dove siamo
Opendream come catalizzatore delle eccellenze produttive e creative
Il cuore pulsante di un territorio di emozioni
Opendream è il punto centrale di una Regione caratterizzata da una varietà di eccellenze produttive e creative, nell’elencarle è facile tener fuori qualcosa: se pensiamo al manufatturiero incontriamo la tradizione millenaria del vetro artistico di Murano, il distretto delle calzature della Riviera del Brenta a cui fa eco la specializzazione nello Sport System di Montebelluna, la produzione qualificata di montature per occhiali in provincia di Belluno, l’arte orafa e argentiera del distretto di Vicenza, le pregiate attività del marmo e della pietra naturale a cavallo fra Verona e Vicenza.
Allo stesso modo nell’enogastronomico spicca senz’altro l’area del Prosecco, il cui paesaggio è stato dichiarato patrimonio UNESCO, ma a questo vanno aggiunti gli inconfondibili radicchi di Treviso IGP e Castelfranco, le tre coltivazioni tipiche di asparago di Bassano, Cimadolmo e Badoere, la variegata produzione latteo-casearia che spazia in tutta la Marca fino alle malghe delle Dolomiti, l’itticoltura d’acqua dolce che sta recuperando le antiche tradizioni delle risorgive del Sile.
Tutto questo trova in Opendream un sito unico, esclusivo e prestigioso per esprimersi, valorizzarsi ed intensificare i rapporti commerciali col territorio e con l’estero.
Opendream
Un HUB ideale d’ingresso nella Regione Veneto
Una straordinaria porta per la scoperta del territorio
Per la sua posizione al centro geografico della regione, Opendream rappresenta il punto di partenza ideale per una lunga e diversificata serie di itinerari alla scoperta del territorio veneto. In breve tempo è possibile raggiungere una serie di località di impareggiabile interesse storico, culturale e artistico.
Treviso centro
Venezia
Bassano del Grappa
Asolo
Padova
Jesolo e riviera
Vicenza
Verona
Cortina e Dolomiti
A pochi passi dall’aeroporto di Treviso
Un polo attrattivo a livello internazionale
Situato a 800 metri dal gate dell’aeroporto Canova di Treviso, e a 26 minuti da quello dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, Opendream si colloca come hub preferenziale per il business internazionale e gli scambi con il resto dell’Europa.
Ad oggi il Veneto mantiene il primato tra le regioni turistiche per numero di arrivi e partenze. La mobilità internazionale è ai massimi livelli, grazie ad una proposta irripetibile e poliedrica che racchiude turismo religioso, cultura, arte, enogastronomia e natura.
I numeri degli Aeroporti di Treviso e Venezia sono:
- Su Treviso transitano oltre 3,2 milioni di passeggeri totali di cui circa il 70% stranieri
- Su Venezia transitano oltre 11,5 milioni di passeggeri totali di cui oltre l’86% stranieri
Come arrivare
Raggiungere Opendream è semplice
In aereo
Dall’aeroporto internazionale Canova di Treviso
A piedi dall’aeroporto
Dall’aeroporto di Treviso puoi raggiungere Opendream anche a piedi in soli 15 minuti. La distanza è di meno di 1 km.
In taxi dall’aeroporto
I taxi sono normalmente presenti agli orari di arrivo dei principali voli nazionali ed internazionali nel parcheggio a loro riservato, appena fuori della Sala arrivi.
Se non vedi nessun taxi al momento del tuo arrivo puoi richiedere gratuitamente all’incaricato di chiamare un taxi al box della provincia di Treviso/Regione Veneto. Puoi anche chiamare direttamente un taxi al numero: +39 0422 43 15 15. Per ulteriori informazioni: www.taxitreviso.it
In autobus dall’aeroporto
La linea urbana 6 collega l’aeroporto con Opendream, in poche fermate. Puoi chiedere al conducente di indicarti la fermata “Ceramiche Pagnossin” per arrivare davanti al complesso.
Puoi acquistare il biglietto direttamente sul bus, presso le rivenditorie autorizzate o anche prima di salire a bordo inviando un SMS al numero 4850208 con testo MOM. Il biglietto è valido per 75 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta. Il costo è di 1,30€. Per info su orari feriali e festivi: www.mobilitadimarca.it
Per info sui voli: www.trevisoairport.it
In treno
Dalla stazione dei treni di Treviso centrale
In taxi dalla stazione dei treni
Appena fuori dalla stazione dei treni di Treviso puoi trovare a tua disposizione una serie di taxi. Se in quel momento non sono presenti, puoi chiamare un taxi al numero: +39 0422 43 15 15. Per ulteriori informazioni: www.taxitreviso.it
In autobus dalla stazione dei treni
Per arrivare in autobus dalla stazione dei treni di Treviso Centrale puoi prendere la linea urbana 6 (circa 20 minuti). Puoi richiedere direttamente al conducente di indicarti la fermata “Ceramiche Pagnossin” localizzata esattamente davanti al complesso.
Puoi acquistare il biglietto direttamente sul bus, presso le rivenditorie autorizzate o anche prima di salire a bordo inviando un SMS al numero 4850208 con testo MOM. Il biglietto è valido per 75 minuti dalla ricezione del messaggio di risposta. Il costo è di 1,30 €. Per info su orari feriali e festivi: www.mobilitadimarca.it
In auto
Se arrivi da Milano
Segui A4 in direzione Venezia fino allo svincolo per l’A57, prosegui in direzione Trieste-Belluno fino allo svincolo A27 per Belluno. Esci a Treviso Sud. Prendi la Tangenziale di Treviso fino all’uscita Aeroporto, Via Noalese/SR515. Segui la Noalese, circa 1 km dopo l’aeroporto sulla dx segui le indicazioni per Opendream, ingresso Via dei Brilli al confine col Comune di Quinto di Treviso.
Se arrivi da Bologna
Segui A13 in direzione Padova, a Padova sud prosegui in A13 in direzione Venezia fino al raccordo con A4/E70. Prosegui in direzione Trieste-Belluno fino allo svincolo A27 per Belluno. Esci a Treviso Sud. Prendi la Tangenziale di Treviso fino all’uscita Aeroporto, Via Noalese/SR515. Segui la Noalese, circa 1 km dopo l’aeroporto sulla dx segui le indicazioni per Opendream, ingresso Via dei Brilli al confine col Comune di Quinto di Treviso.
In autobus
Dalla stazione delle corriere di Treviso
Prendere le linee dell’autobus no. 6, 101, 102, 103 che partono dalla stazione centrale degli autobus.